Saturday, August 9, 2008
C’è grossa crisi.
Eccomi di nuovo qui a scrivere dopo solo 2 mesi dal mio precedente post. Anche oggi niente farina del mio sacco. In questi giorni da buon emigrante mi godo la mia città che per qualche mese mi è rimasta lontana. Allo stesso tempo cerco di riordinare le idee. Ho fatto qualche prova per qualche nuovo format, ma con risultati così poco soddisfacenti da non meritare neanche una breve spiegazione in questo post.
Nel calcio italiano dopo un risultato positivo si urla al miracolo, alla grande squadra, salvo poi rimangiarsi tutto non appena arriva la prima sconfitta, poi seguita dalla seconda, per poi arrivare alla fatidica frase “è crisi”. Non posso esimermi dal dirla anche io. “E’ crisi”. Ma io sono un allarmista quindi non faccio testo, anche se sto scrivendo in questo preciso istante.
Per cercare di alleviare la mia atavica mancanza di creatività come spesso capita mi attacco a quella degli altri, quindi volevo consigliarvi un paio di cose con cui mi sono scontrato nella rete e che dovete per forza di cose vedere.
1) Adultswim, aka Robot Chicken, o chiamatelo come volete. Si tratta di una serie creata da Seth Green interamente in stop motion che ha per protagonisti tutti gli action figures mai creati. Troverete i vostri pupazzi preferiti di guerre stellari, personaggi di telefilm anni 80, super eroi, teletubbies.
Qui sotto vi allego un video. Per qualsiasi altro video è possibile vederne quanti ne volete sul sito ufficiale www.adultswim.co.uk . Ogni puntata è disponibile in streaming gratuito (un po come succede per South park in Usa).
Altro sito molto interessante è GoodMagazine. Informazione attraverso grafiche video molto ben realizzate, ogni volta da un artista diverso. Questo qui sotto si riferisce al mercato dei morti.